MegaTokyo

« Older   Newer »
  Share  
Tibor90
view post Posted on 16/3/2009, 20:47




Girando per il web ho trovato un webcomic molto interessante: MegaTokyo.

CITAZIONE
MegaTokyo è un fumetto online in stile manga disegnato da Fred Gallagher (aka "Piro"). Disegni, storia e design del sito sono di Fred. Rodney Caston (detto "Largo") ha collaborato a scrivere la storia per il primo anno circa, ma a seguito di alcune incomprensioni sullo sviluppo da dare alla storia Fred ha acquisito l'intero progetto e lo prosegue da allora autonomamente. Le pubblicazioni delle tavole on line sono iniziate nell'estate del 2000. Gallagher è stato licenziato dal suo 'normale' lavoro di architetto a fine 2002 e ne ha approfittato per diventare un mangaka (benché non si ritenga "degno") lavorando su Megatokyo a tempo pieno.

MegaTokyo è la storia di due statunitensi, Piro e Largo, che finiscono a Tokyo.

Molte delle battute sono incentrate sul mondo dell'animazione giapponese, dei videogiochi, sull'informatica o sulle differenze culturali incontrate dai due personaggi.

Tutte le tavole sono disponibili gratuitamente sul sito ufficiale, ma si possono anche acquistare i volumetti inglesi stampati dalla Dark Horse Comics, che ha edito il secondo (ISBN 1-59307-118-3) ed il terzo volume (ISBN 1-59307-305-4) nonché una riedizione del primo (ISBN 1-59307-163-9), dato che l'edizione della IronCat è oramai fuori stampa. Il quarto (ISBN 1-40121-126-7) e il quinto volume (ISBN 1-40121-127-5) sono stati pubblicati dalla CMX Manga.

L'ho letto in inglese (necessario per capire le battute del "l33t D00d3" e di Largo) e mi sta interessando parecchio.
Purtroppo, può sembrare un pò senza gusto per chi non conosce molto il mondo dei videogiochi e dei manga/anime, però resta sempre divertente.
 
Top
0 replies since 16/3/2009, 20:47   42 views
  Share