Abandonware & co, Ol' Fashioned Dos

« Older   Newer »
  Share  
Crypt0
view post Posted on 7/4/2009, 11:25




Chi si ricorda i vecchi giochi della Lucas Arts? (di sicuro quelli delle generazioni precedenti al '90 XD)

Si parla di avventure grafiche, giochini da passatempo, di logica di intuito ecc ecc.

Grandi esempi Paganitsu, Monkey Island, Grim Fandango, Loom, Lemmings, Rick Dangerous, Pac Man e moltissimi altri.

Proponete i vostri preferiti (il mio è Monkey Island ... in assoluto XD)

Ecco la storia di Monkey Island 1 riassunta in 5 minuti in stile cartoon, spero sapiate bene l'inglese :XD:


Le musichette canticchiate sono quelle vere del gioco velocizzate.
 
Top
Tibor90
view post Posted on 7/4/2009, 19:06




Per fortuna che esistono siti come Home of the Underdogs e Abandonia che conservano tutti gli abandonwares...e ora che la protezione ESA è scaduta si può giocare a quasi tutti i giochi degli anni '90!
Non guardo il video perchè un giorno voglio rigiocare a tutta la serie di Monkey Island.
Io ho giocato ai SCUMM (Beneath a Steel Sky, Innocent until Caught, Sam & Max: Hit the Road, Flight of the Amazon Queen...), a C&C Red Alert e Doom 1 e 2, solo per citarne alcuni.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 8/4/2009, 10:49




Anche Monkey Island appartiene alla serie SCUMM (già solo perchè il primo locale in cui entri si chiama SCUMM BAR XD)

Se vuoi vedere il video fai pure, tanto tralascia molte cose e non rovina di sicuro gli enigmi.

Dice solo la linea narrativa
 
Top
mc gyver
view post Posted on 10/4/2009, 13:57




Beneta a steel sky mi appassionò molto, ma poi rimasi bloccato nel punto del vecchietto delle valvole
 
Top
Lucifer_Sam
view post Posted on 9/9/2009, 21:40




ricordo che SCUMM (Script Creation Utility for Maniac Mansion) creato da Aric Wilmunder e Ron Gilbert (quest'ultimo papà di Monkey Island)vide la luce nel 1987 in una, appena nata, LucasArts. Alcuni titoli sono: Monkey Island 1,2,3 , Indiana Jones and the fate of Atlantis, Sam & Max: Hit the Road,...
Tra l'altro lo SCUMM era stato creato per Maniac Mansion, per facilitare la programmazione. Gli altri giochi (come BASS, FOTAQ, ecc..) non appartengono a SCUMM ma ad altri engine. Piccola chiarificazione :)
 
Top
Crypt0
view post Posted on 10/9/2009, 12:01




Hai fatto bene a spiegarlo ... la storia non è mai stata il mio forte (neanche quella informatica).
 
Top
5 replies since 7/4/2009, 11:25   125 views
  Share