Sport che praticate

« Older   Newer »
  Share  
der_adler
view post Posted on 16/4/2009, 19:35




dicevamo ziggurath...

gioco a calcio come portiere fin da quando ho cominciato in quinta elementare...ovvero, all'età di 10 anni nel 1996 su per giù. ora che ne faccio 23, son tredici anni di gioco, a livelli sempre bassi, ti parlo dei primi anni CSI a 7, poi FIGC giovanissimi (abbiamo fatto e perso la finale provinciale), allievi provinciali, juniores provinciali anche se ero ancora negli allievi, poi ho fatto una under 18 regionale, top junior CSI a 7, e ora tre anni di terza categoria.

perchè il portiere...perchè non ho fiato neanche a pagarlo. bè poi allenandomi da portiere il fiato non si fa e quindi è un circolo vizioso ma mi è sempre piaciuto. perchè il portiere...perchè, come dicevi sono una via di mezzo tra freddo e pazzo. per come la vedo io per fare il portiere ci vogliono doti particolari...prima di tutto un grande controllo del proprio corpo, per le evoluzioni e poi, non aver paura di farsi del male. io non l'ho mai avuta, coi risultati di aver preso delle botte da far paura, soprattutto alla testa. ma vabè è il bello del gioco, o si gioca per dare il massimo o tanto vale stare a guardare la tv.

faccio il modesto, perchè sono così, non vado in giro a dire che son forte :ASD: , perchè lo fanno già gli altri. dicono che sono bravo, per come la vedo io, ero bravo...ora, mah, un po' la stanchezza, un po' la mancanza di voglia, non mi và di continuare. magari riprenderò, ma ho bisogno di smettere un po'. so già che mi mancherà, mi mancheranno le partite in cui si fanno parate da salvare il risultato e tutti ti fanno i complimenti, pure gli avversari, ma ora và così.

parlavi di infortuni, cos'hai avuto alle ginocchia? il tuo ruolo lo conosco abbastanza bene, vedendo come si comportano i nostri difensori, è un ruolo pesante molto pesante, e difficile.

per ora non ti dico i miei di infortuni perchè se leggono le donzelle svengono :ASD:
 
Top
Ziggurath
view post Posted on 17/4/2009, 00:26




A parte la stima per i tre anni di terza categoria, perchè quando sei un ragazzino ci vogliono i coglioni per giocare in terza, specialmente da portiere. E ne ho visti di tutte le età, di portieri.

Sono un'onesto terzino da 4-4-2, sono destro ma gioco più spesso a sinistra, tecnicamente normale, ma di quelli che arrivano sul fondo e lottano su ogni pallone.

Io sono più anziano e più scassato, di certo (ne ho fatti 27 a marzo). Ho fatto tutta la trafila nella squadra del mio paese, fino all'esordio a diciassette anni in serie D. Il fisico è sempre stata la mia fortuna, sono 1.75 per 70 Kg circa, (oddio adesso non ho più gli addominali di una volta per colpa della guinnes... :ASD: ma va bene) e col passar del tempo la mia croce, le giunture non sopportavano la massa muscolare che le mie gambe avevano e... si rompevano...Non sto ad elencarti le volte che sono finto sotto i ferri che mi viene da vomitare (legamenti, menischi, cartilagine). Però vabbè, in una decina d'anni ho girato cinque o sei squadre tra promozione e seconda categoria poi ho smesso un anno e mezzo. Ora sono in terza anche io, quando i dolori me lo permettono e giocoalleno una squadra di calcio a 7 Uisp.

Ogni anno dico che smetto ma poi, l'odore dell'erba appena tagliata, l'adrenalina, ed il rumore dei tacchetti mi fottono il cervello e ricomincio! è una malattia anche questa.. mi sa. :ASD:
 
Top
Crypt0
view post Posted on 17/4/2009, 08:18




Io ho chiuso con lo sport ...
Allora ... ho iniziato con la pallavolo, ero anche parecchio bravo, ma ero piccolo e la squadra non mi ha mai visto di buon'occhio ...
decisi di passare alla pallamano.
Non l'avessi mai fatto! è stata una carneficina, ero una schiappa di quelle incredibili!

Poi fu il turno del basket. Due anni al CUS catania (da giovane si intende) nei quali mi sono fatto quel tocco di carriera che ci vuole (abbiamo vinto un paio di tornei ... ora non ricordo di preciso).
er motivi vari ho dovuto abbandonare il basket e ho puntato sulle arti marziali (karate shotokan per l'esattezza)
Lì ho resistito per sei anni sotto un sensei stronzo come la morte che picchiava col bastone e nelle gare che organizzava (ebbene sì ... era uno stronzo importante) favoriva sempre i suoi tre figli.
Dopo sei estenuanti anni arrivai alla cintura marrone (1° kyu) e non vedevo l'ora di arrivare alla nera (1° dan).
Qui il misfatto ... la palestra era ormai in rovina e stava per fallire. Quindi il sensei ha pensato che se non mi avesse fatto ottenere la cintura nera quell'anno mi avrebbe avuto più a lungo nella sua palestra.
Feci i bagagli e me ne andai.

E qui torna il basket.
Facendo l'animatore salesiano in un grest sono stato visto dall'allenatrice della squadra dell'istituto la quale mi ha proposto di essere dei loro. Lì per lì accettai (non conoscendo il tipo) fu uno degli errori più grandi della mia vita!
Questa tizia è megalomane, mitomane ed ha un enorme problema di vittimismo (come faccia non so :blink: )
Fatto sta che ogni partita si faceva fischiare un paio di falli tecnici.
Finalmente dopo due anni riesco a liberarmi dalle sue spire con la scusa dell'università.
A tempo perso faccio un po di palestra ma interrompo quasi subito ... l'allenamento fine a se stesso non mi soddisfa.

Ora da un anno mi sono dedicato alla musica, anche se non disdegno due tiri a canestro o un set di pallavolo.

A proposito ... ero anche abbastanza bravo nella corsa a ostacoli, ma ho dovuto abbandonare per via di alcuni disturbi alle giunture dell'anca che mi rallentano parecchio (li ho sempre avuti ma facevano particolarmente male durante la corsa a ostacoli)
 
Top
± Dragon ±
view post Posted on 17/4/2009, 11:16




Io ho praticato solo nuoto, sport che per altro ho anche smesso qualche anno fa.
SPOILER (click to view)
ma che post corto rispetto ai vostri!
 
Top
mc gyver
view post Posted on 17/4/2009, 15:42




io pratico Prato Fiorito a livello domestico
 
Top
der_adler
view post Posted on 17/4/2009, 17:53




bè rispetto per te ziggurath che hai giocato fino alla D e hai continuato nonostante tutti gli infortuni e le operazioni

si anagraficamente sono ancora giovane, ma tutti questi anni filati a fare il portiere mi hanno scassato anche a me, visto che non sempre si dispone di campi di allenamento decenti :ASD: e ora infatti ho la spalla destra a putèn dopo un infortunio il primo anno di terza categoria quando...beh...per parare una punizione dal limite sul primo palo sono finito con la fronte sul palo stesso :ASD: (ergo via in ambulanza e poi la spalla non so che ha avuto fatto sta che ogni volta che prendo un colpo mi và fuori posto qualcosa)

ma grazie a dio non ho mai avuto problemi fisici di alcun genere, anche merito allo sport credo

poi qui da me il calcio è un culto, si vive solo per quello quasi...e quindi è talmente ovvio che se uno inizia qualche sport gioca a calcio.

gli altri sport, bah, a parte calcetto mi piace il ciclismo. ora che mi ritirerò dal calcio mi darò a quello, amatoriale si intende. finora in bici ci sono andato solo d'estate, abbastanza seriamente, ma per tenermi in forma sulle gambe visto che sono quelle che contano.

nuoto? non mi piace, tant'è che non so nuotare :ASD:

ah ecco l'hockey su ghiaccio mi piace ma qui è un po' difficile giocarci :ASD:

cià che devo andare agli allenaments sotto il diluvio và :ASD:
 
Top
der_adler
view post Posted on 18/4/2009, 11:00




cià che son qui và...intanto so già che direte che i ciclisti son tutti drogati, cosa che nemmeno io nego ma è un discorso complicato. ovviamente mi piace seguirlo per quello che riesco il ciclismo, quest'anno andrò a vedere la tappa a milano, e bene o male ogni anno se passa nelle vicinanze andavo a vederlo, come ho visto il giro di lombardia o la coppa agostoni che fanno qui.
la bici mi è sempre piaciuta, ma non come i cazzoni che vanno in giro a fare i bigoli, la bici come sport, usata per fare km su km. in modo "serio" ho cominciato in quarta superiore o giù di lì con un compagno di scuola, da lì ho preso gusto e via a macinare km sui pedali. mentre lui dato il fisico :ASD: preferisce giri in pianura io (dato il fisico :ASD: ) mi posso definire scalatore, mi alleno, faccio km nelle gambe con giri vari e qualche salitella per affrontare poi a fine stagione (ovvero fine estate, quando di solito ricominciava la preparazione calcistica) le salite più dure della zona (nomi che non conoscete come ghisallo, cornizzolo, resinelli...salite dell'ordine della decina di km con pendenze di montagna -sono montagne :ASD: - ) perchè trovo soddisfazione enorme nel riuscire a farle, a raggiungere la cima (per esempio il cornizzolo è tra le 5 salite più dure della lombardia, sono circa 9 km di salita che si fanno in poco meno di un'ora date le pendenze che arrivano al 20%, fidatevi, è tantissimo :ASD: ).

e ora che smetterò un po' con il calcio, mi dedicherò al ciclismo amatoriale, per conto mio e bon.

e poi c'è una cosa che vorrei fare ma il mio socio non mi segue :ASD: , farmi un'andata e ritorno in bici da mio zio a Porto, o in Svezia, o Norvegia, o Finlandia, in su di lì. sarà da folli ma dev'essere più che bello...
 
Top
...Vision95...
view post Posted on 18/4/2009, 13:37




io faccio basket da 9 anni e sono abbastanza bravo, tra i più forti
 
Top
der_adler
view post Posted on 19/4/2009, 18:06




giocato e vinto 1-0 :ASD:
 
Top
***rock_ka***
view post Posted on 25/4/2009, 13:26




faccio skate
vale?
 
Top
der_adler
view post Posted on 25/4/2009, 17:36




na :ASD:
sarà mica uno sport! :ASD:
 
Top
• Walking Shadow •
view post Posted on 27/4/2009, 20:28




Dolce su e giù (cit.)
 
Top
der_adler
view post Posted on 27/4/2009, 20:57




eh???

a proposito, ieri era l'ultima di campionato...appendo i guanti al chiodo.

e ora che ci sono gli incentivi statali per una bici nuova me ne prendo una e via in sella d'ora in avanti a macinare km
 
Top
Ziggurath
view post Posted on 27/4/2009, 23:22




CITAZIONE (• Walking Shadow • @ 27/4/2009, 21:28)
Dolce su e giù (cit.)

e un po' di latte più... ^_^
 
Top
• Walking Shadow •
view post Posted on 28/4/2009, 13:31




Anche sì! imageimageimageimageimageimageimage
 
Top
57 replies since 16/4/2009, 19:35   455 views
  Share