Hacker

« Older   Newer »
  Share  
Crypt0
view post Posted on 1/6/2009, 12:12




Questo è il manifesto della cultura hacker.
Dedicato a tutti gli ignoranti che continuano a chiamarli criminali senza neanche conoscerli.

 
Top
Jon Paul Lord
view post Posted on 1/6/2009, 12:45




Quello che dicono (che i vari governi fanno quello che vogliono e ci fanno credere che è per il nostro bene) è giusto, ma la violazione della privacy è un reato, eccome...

Non credo che abbiano solo la "curiosità" di andare a frugare nelle mie informazioni (come già mi è successo con myspace, messenger, etc. che venivano usati per spammare ); se vogliono indagare sul governo o su chi vogliono loro, perchè rubare la password a me, che non sono minimamente membro del governo?
Come quelli che cercano di rubare denaro attraverso internet: è curiosità quella?

Probabile che la mia risposta sia la solita "idiota e ripetitiva", ma io la penso così...
 
Top
Tibor90
view post Posted on 1/6/2009, 13:44




CITAZIONE (Jon Paul Lord @ 1/6/2009, 13:45)
Quello che dicono (che i vari governi fanno quello che vogliono e ci fanno credere che è per il nostro bene) è giusto, ma la violazione della privacy è un reato, eccome...

Non credo che abbiano solo la "curiosità" di andare a frugare nelle mie informazioni (come già mi è successo con myspace, messenger, etc. che venivano usati per spammare ); se vogliono indagare sul governo o su chi vogliono loro, perchè rubare la password a me, che non sono minimamente membro del governo?
Come quelli che cercano di rubare denaro attraverso internet: è curiosità quella?

Probabile che la mia risposta sia la solita "idiota e ripetitiva", ma io la penso così...

Quelli che rubano gli account di hotmail, magari con programmini già fatti, non sono hacker.
Sono Lamer.
È da precisare che il termine Hacker non è riferito solamente alla cultura informatica.
Per Hacker si intende un individuo che comprende qualcosa a tal punto di piegarla al suo volere.

Quelli che fanno phishing con le lettere di spam, e i bimbiminkia H4X0RZZZZ che rubano gli account di hotmail non sono Hacker. Sono coglioni che approfittano dei neofiti.

Parlando di hacking informatico, un Hacker che viola un sistema non lo fa per recare danno, ma lo fa per soddisfazione personale, per potersi dire "Si, sono entrato in un computer". Anzi, ci sono squadre dette "Tiger Team" che violano i sistemi per avvisare i possessori delle loro falle nella sicurezza.

Comunque Crypt0, quella è solo parte del Manifesto di Mentor, dovresti postare il resto.
 
Top
der_adler
view post Posted on 1/6/2009, 17:49




QUOTE (Tibor90 @ 1/6/2009, 14:44)
Mentor

mentor????
 
Top
Tibor90
view post Posted on 1/6/2009, 18:05




CITAZIONE (der_adler @ 1/6/2009, 18:49)
CITAZIONE (Tibor90 @ 1/6/2009, 14:44)
Mentor

mentor????

È lo pseudonimo dell'autore del Manifesto Hacker:

CITAZIONE
HACKER MANIFESTO by The Mentor
Ne è stato arrestato un' altro oggi, è su tutti i giornali: "Ragazzo arrestato per crimine informatico", "Hacker arrestato dopo essersi infiltrato in una banca"...

Dannati ragazzini. Sono tutti uguali.

Ma avete mai, con la vostra psicologia da due soldi e il vostro Tecno-cervello da anni 50, guardato dietro agli occhi dell'Hacker? Non vi siete mai chiesti cosa abbia fatto nascere la sua passione?
Quale forza lo abbia creato, cosa può averlo forgiato?

Io sono un Hacker, entrate nel mio mondo...

Il mio è un mondo che inizia con la scuola... Sono più sveglio di molti altri ragazzi, quello che ci insegnano mi annoia...

Dannato sottosviluppato. Sono tutti uguali.

Io sono alle Junior School, o alle High School.
Ho ascoltato gli insegnanti spiegare per quindici volte come ridurre una frazione, l'ho capito.
"No, Ms. Smith, io non mostro il mio lavoro. E' tutto nella mia testa..."

Dannato bambino. Probabilmente lo ha copiato. Sono tutti uguali.

Ho fatto una scoperta oggi. Ho trovato un computer. Aspetta un momento, questo è incredibile!
Fa esattamente quello che voglio. Se commetto un errore, è perchè io ho sbagliato, non perchè io non gli piaccio... O perchè si senta minacciato da me... O perchè pensi che io sia un coglione... O perchè non gli piace insegnare e vorrebbe essere da un'altra parte...

Dannato bambino. Tutto quello che fa è giocare. Sono tutti uguali.

Poi è successa una cosa... una porta si è aperta su un mondo... correndo attraverso le linee telefoniche come l'eroina nelle vene di un tossicomane, un impulso elettronico è stato spedito, un rifugio dagli incompetenti di ogni giorno è stato trovato, una tastiera è stata scoperta. "Questo è il luogo a cui appartengo..."

Io conosco tutti qui... non ci siamo mai incontrati, non abbiamo mai parlato faccia a faccia , non ho mai ascoltato le loro voci... però conosco tutti.
Dannato bambino.
Si è allacciato nuovamente alla linea telefonica.

Sono tutti uguali.

Ci potete scommettere il culo che siamo tutti uguali... noi siamo stati nutriti con cibo da bambini alla scuola mentre bravamamo una bistecca... i pezzi di cibo che ci avete dato erano già stati masticati e senza sapore. Noi siamo stati dominati da sadici e ignoranti, dagli indifferenti.

I pochi che avevano qualcosa da insegnarci trovavano in noi volenterosi allievi, ma queste persone sono come goccie d'acqua nel deserto. Ora è questo il nostro mondo... il mondo dell'elettrone e dello switch, la bellezza del baud.

Noi facciamo uso di un servizio già esistente che non costerebbe nulla se non fosse controllato da approfittatori ingordi, e voi ci chiamate criminali.

Noi esploriamo... e ci chiamate criminali. Noi cerchiamo conoscenza... e ci chiamate criminali. Noi esistiamo senza colore di pelle, nazionalità, credi religiosi e ci chiamate criminali. Voi costruite bombe atomiche, finanziate guerre, uccidete, ingannate e mentite e cercate di farci credere che lo fate per il nostro bene, e poi siamo noi i criminali.

Si, io sono un criminale.
Il mio crimine è la mia curiosità.
Il mio crimine è quello che i giurati pensano e sanno non quello che guardano. Il mio crimine è quello di scovare qualche vostro segreto, qualcosa che non vi farà mai dimenticare il mio nome.

Io sono un Hacker e questo è il mio manifesto.
Potete anche fermare me, ma non potete fermarci tutti...
Dopo tutto, "Siamo tutti uguali".

 
Top
der_adler
view post Posted on 1/6/2009, 19:23




ah ok...mi stavo preoccupando (dato che mentor è un programma di progettazione elettronica :ASD: )
 
Top
Crypt0
view post Posted on 2/6/2009, 15:28




Lo so ... ma non sono riuscto a trovarlo in versione integrale sul TuTubo.
Magari lo puoi postare tu!

CITAZIONE
Quello che dicono (che i vari governi fanno quello che vogliono e ci fanno credere che è per il nostro bene) è giusto, ma la violazione della privacy è un reato, eccome...

Non credo che abbiano solo la "curiosità" di andare a frugare nelle mie informazioni (come già mi è successo con myspace, messenger, etc. che venivano usati per spammare ); se vogliono indagare sul governo o su chi vogliono loro, perchè rubare la password a me, che non sono minimamente membro del governo?
Come quelli che cercano di rubare denaro attraverso internet: è curiosità quella?

Probabile che la mia risposta sia la solita "idiota e ripetitiva", ma io la penso così...

Il tuo discorso ha un'errore di fondo.
Parti dal presupposto che quello che viola la tua privacy sia un hacker.
A tal proposito ti consiglio di dare un'occhiata al documento più importante legato alla cultura hacker: il JARGON FILE.

Un termine più restrittivo per intendere i veri hacker (quelli "buoni") è White Hat, che si distinguono dai Black Hat per i motivi spiegati nell'apposita sezione della pagina linkata

Il manifesto completo l'ho trovato in inglese

 
Top
6 replies since 1/6/2009, 12:12   81 views
  Share