Busta Rhymes

« Older   Newer »
  Share  
DigitHAL9000
icon10  view post Posted on 16/6/2009, 11:13




Credo che non siate in molti, qui, a conoscere questo rapper americano.
Personalmente ho imparato ad apprezzarlo col tempo e devo dire, a tutt' oggi, che è sempre stato all' altezza delle mie aspettative.
Il nome Busta Rhymes (appellativo che gli è stato affibbiato da Chuck D, rapper dei Public Enemy, dopo un' esibizione stupefacente) significa letteralmente "acchiappa-rime" e rende già da solo l' idea delle sue capacità.
Inizialmente membro dei Leaders Of The New School (unico successo "Case Of The PTA") Busta Rhymes intraprende successivamente la carriera solista raggiungendo il successo con il singolo "Woo-Ha! Got You All In Check".
Anche se forse vi ricorderete del melenso tormentone estivo "I Know What You Want" con Mariah Carey (che comunque aveva il suo bel perché) o di "What' s It Gonna Be?!" con Janet Jackson, l' anima di Busta Rhymes è molto più energica, come testimoniano i video che allego a fine post, e nel tempo si è anche appaiato con star come Ozzy Osbourne e Lenny Kravitz per i suoi pezzi.
Maggiori informazioni le trovate sull' onnipresente Wikipedia, io qui lascio solo le mie valutazioni personali.
Per me, nell' enorme massa dei rapper under e overground, Busta Rhymes è uno di quelli che si riconoscono al primo ascolto, uno di quelli che senti un pezzo nuovo e dici: "E' lui! Yeaaaahhhh!!!"
Buona visione dei video.


 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 16/6/2009, 21:13















+
 
Top
1 replies since 16/6/2009, 11:12   272 views
  Share