La saga Metal Gear

« Older   Newer »
  Share  
RC è morta
view post Posted on 2/6/2009, 20:59




CITAZIONE (sether @ 2/6/2009, 18:45)
CITAZIONE (RC è morta @ 2/6/2009, 01:00)
'97: fuga da NY

Per chi ama la saga MGS come me

perchè? Di che tratta?

Il personaggio di Kurt Russell è quello a cui si ispirano direttamente i personaggi Solid Snake e Naked Snake (anche se quest'ultimo, secondo una mia teoria, si ispira maggiormente al John Rambo di 'Rambo' e 'Rambo III'). Pensa che il protagonista del film si chiama proprio Snake (Iena nella versione italiana).

Edited by • Walking Shadow • - 17/6/2009, 20:35
 
Top
sether
view post Posted on 3/6/2009, 18:48




wow... pensa che io adoro metal gear... la mia serie preferita in assoluto!

CITAZIONE (RC è morta @ 2/6/2009, 21:59)
Il personaggio di Kurt Russell è quello a cui si ispirano direttamente i personaggi Solid Snake e Naked Snake (anche se quest'ultimo, secondo una mia teoria, si ispira maggiormente al John Rambo di 'Rambo' e 'Rambo III'). Pensa che il protagonista del film si chiama proprio Snake (Iena nella versione italiana).

Mi pare che anche il vecchio Solid fosse ispirato a Rambo... dai 5.000.000 soldati contro lui, ma riesce a fare esplodere una base intera... secondo sono i prototipi di Rambo :ASD:
 
Top
RC è morta
view post Posted on 14/6/2009, 17:04




CITAZIONE (sether @ 3/6/2009, 19:48)
wow... pensa che io adoro metal gear... la mia serie preferita in assoluto!

CITAZIONE (RC è morta @ 2/6/2009, 21:59)
Il personaggio di Kurt Russell è quello a cui si ispirano direttamente i personaggi Solid Snake e Naked Snake (anche se quest'ultimo, secondo una mia teoria, si ispira maggiormente al John Rambo di 'Rambo' e 'Rambo III'). Pensa che il protagonista del film si chiama proprio Snake (Iena nella versione italiana).

Mi pare che anche il vecchio Solid fosse ispirato a Rambo... dai 5.000.000 soldati contro lui, ma riesce a fare esplodere una base intera... secondo sono i prototipi di Rambo :ASD:

È anche la mia preferita! Quali episodi hai giocati tu?
 
Top
Crypt0
view post Posted on 14/6/2009, 19:59




Geniale!
Io ho giocato i primi tre.
Il primo è stupendo sia dal punto di vista dello stile di gioco, sia da quello della trama.
Il secondo mi ha fatto profondamente schifo, soprattutto la parte di Raiden. Ha complessivamente poco senso.
Il terzo è stato un po' un ritorno alle origini, ma resta comunque un sentore di manga che porta i vari personaggi a "governare gli elementi".

Esilaranti i video umoristici creati modificando gli spezzoni di trama :XD:

Edited by • Walking Shadow • - 17/6/2009, 20:35
 
Top
egidio16
view post Posted on 14/6/2009, 23:13




CITAZIONE (Crypt0 @ 14/6/2009, 20:59)
Geniale!
Io ho giocato i primi tre.
Il primo è stupendo sia dal punto di vista dello stile di gioco, sia da quello della trama.
Il secondo mi ha fatto profondamente schifo, soprattutto la parte di Raiden. Ha complessivamente poco senso.
Il terzo è stato un po' un ritorno alle origini, ma resta comunque un sentore di manga che porta i vari personaggi a "governare gli elementi".

Esilaranti i video umoristici creati modificando gli spezzoni di trama :XD:

Comunque ultimamente ho visto Librarian.
A parte alcune contraddizioni lievi devo dire che come film merita.

Io ho giocato al terzo e al secondo...non vi so dire perchè ma ho preferito il secondo...
Metal Gear resta comunque un grandissimo gioco....

Edited by • Walking Shadow • - 17/6/2009, 20:36
 
Top
sether
view post Posted on 15/6/2009, 00:22




CITAZIONE (RC è morta @ 14/6/2009, 18:04)
CITAZIONE (sether @ 3/6/2009, 19:48)
wow... pensa che io adoro metal gear... la mia serie preferita in assoluto!

CITAZIONE (RC è morta @ 2/6/2009, 21:59)
Il personaggio di Kurt Russell è quello a cui si ispirano direttamente i personaggi Solid Snake e Naked Snake (anche se quest'ultimo, secondo una mia teoria, si ispira maggiormente al John Rambo di 'Rambo' e 'Rambo III'). Pensa che il protagonista del film si chiama proprio Snake (Iena nella versione italiana).

Mi pare che anche il vecchio Solid fosse ispirato a Rambo... dai 5.000.000 soldati contro lui, ma riesce a fare esplodere una base intera... secondo sono i prototipi di Rambo :ASD:

È anche la mia preferita! Quali episodi hai giocati tu?

Hai presente quelli che hanno fatto? bene ci ho giocato a tutti tranne per il primo per la PSP che tipo il combattimento svolto tramite le carte...
 
Top
egidio16
view post Posted on 15/6/2009, 09:37




CITAZIONE (sether @ 15/6/2009, 01:22)
CITAZIONE (RC è morta @ 14/6/2009, 18:04)
È anche la mia preferita! Quali episodi hai giocati tu?

Hai presente quelli che hanno fatto? bene ci ho giocato a tutti tranne per il primo per la PSP che tipo il combattimento svolto tramite le carte...

Non ho capito...sulla PSP combattono con le carte?
 
Top
RC è morta
view post Posted on 15/6/2009, 14:24




CITAZIONE (sether @ 15/6/2009, 01:22)
CITAZIONE (RC è morta @ 14/6/2009, 18:04)
È anche la mia preferita! Quali episodi hai giocati tu?

Hai presente quelli che hanno fatto? bene ci ho giocato a tutti tranne per il primo per la PSP che tipo il combattimento svolto tramite le carte...

Ahahah, ottimo! Ma non mi dire che hai fatto anche Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake?!

CITAZIONE (egidio16 @ 15/6/2009, 10:37)
CITAZIONE (sether @ 15/6/2009, 01:22)
Hai presente quelli che hanno fatto? bene ci ho giocato a tutti tranne per il primo per la PSP che tipo il combattimento svolto tramite le carte...

Non ho capito...sulla PSP combattono con le carte?

Sì, in Ac!d...
 
Top
sether
view post Posted on 15/6/2009, 20:48




CITAZIONE (RC è morta @ 15/6/2009, 15:24)
[
Ahahah, ottimo! Ma non mi dire che hai fatto anche Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake?!

Certo! il 2° però mi sembra più incentrato sui filmati che sul gioco stesso mentre il primo come trama ed ambientazione ( contando anche su che grafica potevano contare ) è eccezionale...
i miei preferiti rimangono il terzo ( quello con Big Boss, la storia e la grafica sono spettacolari anche se ci sono delle cose del gameplay che lo rendono leggermente più difficile) ed il 4° che credo non ci sia bisogno di commentarlo. è semplicemnte IL GIOCO. e credo che difficilmente che ci saranno giochi che lo riusciranno a superare
 
Top
Kurremkarmerruk
view post Posted on 15/6/2009, 21:09




CITAZIONE
è semplicemnte IL GIOCO.

Un tempo era un'altro gioco ad essere onorato con questo appellativo… Che malinconia.
«Panta rei».
 
Top
sether
view post Posted on 15/6/2009, 21:16




CITAZIONE (Kurremkarmerruk @ 15/6/2009, 22:09)
CITAZIONE
è semplicemnte IL GIOCO.

Un tempo era un'altro gioco ad essere onorato con questo appellativo… Che malinconia.
«Panta rei».

Quale?
 
Top
Kurremkarmerruk
view post Posted on 15/6/2009, 21:32




The Legend of Zelda: Ocarina of Time.
 
Top
RC è morta
view post Posted on 17/6/2009, 19:22




CITAZIONE (sether @ 15/6/2009, 21:48)
CITAZIONE (RC è morta @ 15/6/2009, 15:24)
Ahahah, ottimo! Ma non mi dire che hai fatto anche Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake?!

Certo! il 2° però mi sembra più incentrato sui filmati che sul gioco stesso mentre il primo come trama ed ambientazione ( contando anche su che grafica potevano contare ) è eccezionale...
i miei preferiti rimangono il terzo ( quello con Big Boss, la storia e la grafica sono spettacolari anche se ci sono delle cose del gameplay che lo rendono leggermente più difficile) ed il 4° che credo non ci sia bisogno di commentarlo. è semplicemnte IL GIOCO. e credo che difficilmente che ci saranno giochi che lo riusciranno a superare

Io sto giocando gli episodi in ordine cronologico: prima il terzo (sono d'accordo, l'ho sempre considerato il migliore a causa dell'ambientazione retrò!), poi il primo (ho riacquistato una PS1 e alcune Memory Card funzionanti dal mio compagno di banco) ed attualmente sono impegnato con il secondo. Sulla mensola ho già la scatola con la statuetta di Old Snake che mi aspetta...

SPOILER (click to view)
Non escludo di poter giocare anche MG e MG2 e l'episodio su PSP in futuro.


Edited by RC è morta - 17/6/2009, 21:17
 
Top
Crypt0
view post Posted on 18/6/2009, 10:06




Nella versione Subsistence ci sono anche MG e MG2!
Oltre ad un minigioco stupendo che fonde l'azione e le ambientazioni di Snake Eater e il nonsense di Ape Escape.
Lo scopo del minigioco è, appunto, catturare le scimmie per sbloccare oggetti come la pittura facciale infinita e l'uniforme mimetica per eccellenza (evoluzioni della bandana e della mimetica ottica ... che riposino in pace)
 
Top
Tibor90
view post Posted on 18/6/2009, 11:57




MGS è un ottimo gioco.
Ma non il migliore.
È molto giocabile, ha un doppiaggio italiano ottimo, una bella storia...ma è breve. L'ho finito la prima volta in una settimana, poi in 3 giorni e successivamente in un giorno (dalla mattina alle 8 ininterrottamente fino alle 11 di sera).

Ora sto cercando di scaricare MG per il NES (che è effettivamente il primo gioco della serie).
 
Top
16 replies since 2/6/2009, 20:59   93 views
  Share