"Americanismo"

« Older   Newer »
  Share  
Ryu ,
view post Posted on 21/6/2009, 10:55




In questo topic parleremo degli Stati Uniti,una delle nazioni più amate/odiate al mondo.
Certo,è una nazione guerrafondaia,vuole comandare sempre lei e forse il loro pattriotismo è eccessivo ma nemmeno sbagliato.Ci tengono al loro paese,si fanno rispettare [anche se possono usare metodi bruschi] ma alla fin fine da loro funziona tutto meglio che qui in Iitalia [forse tutto no però..]
E allora vi chiedo: Che ne pensate voi dell'America?
Io mi proclamo subito pro ad essa però prima voglio sentire le vostre risposte
 
Top
der_adler
view post Posted on 21/6/2009, 13:44




non mi fanno nè caldo nè freddo...non li approvo nè li condanno...per esempio, non li approvo per guerre varie in medio oriente, non approvo l'invio degli italiani laggiù, ma, visto che ci siamo, forza e onore e facciamo vedere che anche noi siamo cazzuti.
non li condanno, esempio, storia di guantanamo, ma chissene.
come politica interna...è buono il loro bipolarismo, da una certa parte son buone le loro organizzazioni sanitarie e previdentistiche, dall'altra forse no.
approvo i metodi della polizia americana e delle forze dell'ordine in generale :ASD:
poi ci sono stati governati da persone intelligenti che possono vantare di essere più avanti degli stati uniti stessi di cui fanno parte...
in generale però, mi fanno abbastanza indifferenza. insomma non ammiro l'america.
ammiro altro :ASD:
 
Top
manubibi
view post Posted on 21/6/2009, 13:56




No infatti, pure io non sono anti-americana ma non sono neanche spudoratamente filo-americana. Però sono persone esattamente come quelle degli altri stati, hanno una loro cultura e dei loro costumi, credo che la cosa peggiore sia la loro cultura dell'apparenza e della guerra. però hanno anche dell'ottima musica, cinema, forme d'arte varie...come tutte le culture hanno i loro pro e i loro contro proprio come noi (anche se preferirei 100 volte essere americana che italiana, a dirla tutta).
 
Top
Caio Valerio Catullo
view post Posted on 21/6/2009, 14:41




leggetevi L' aquila e il pollo fritto...
Illumina.
 
Top
RC è morta
view post Posted on 21/6/2009, 16:22




Gli U.S.A. e relativi americani possono insegnare molto dal punto di vista civico, almeno ad un popolo come gli italiani (curioso, se si pensa alla loro breve storia).
 
Top
der_adler
view post Posted on 21/6/2009, 17:48




QUOTE (manubibi @ 21/6/2009, 14:56)
(anche se preferirei 100 volte essere americana che italiana, a dirla tutta).

na, mi piacerebbe starci in america per il tempo necessario di vederla un po', ma essere americano, no direi di no
 
Top
Ryu ,
view post Posted on 21/6/2009, 21:13




Bè gli Stati Uniti danno molte oppurtunità mentre qui in Italia no oppure sono estremamente limitate.Negli USA se sei bravo vai avanti se non lo sei hai ciò che meriti [e già qui a qualche anarchico può rodere il culo].Da noi se hai raccomandazioni e conoscenze lavori.Lì la legge per me funziona molto meglio [tranne la pena di morte eticamente non corretta..ma non mi bilancerò oltre su essa],sopratutto la politica.Noi in parlamento abbiamo omosessuali,gente che non è che sia "pulitissima" invece lì negli States se ha rubato anche una sola caramella il politico non lo fai.
 
Top
• Walking Shadow •
view post Posted on 21/6/2009, 22:14




CITAZIONE (Ryu , @ 21/6/2009, 22:13)
Noi in parlamento abbiamo omosessuali

Per fortuna non abbiamo ancora te.




Anyway.
Mi piace molto la cultura americana, la civiltà, l'ottimismo.
Politicamente non mi piace, è ipocrisia pura.
Son tutti sorrisi e belle facce, missioni di pace, andiamo lì per difendere la libertà.
Che puttanate.
 
Top
Ryu ,
view post Posted on 21/6/2009, 22:24




CITAZIONE (• Walking Shadow • @ 21/6/2009, 23:14)
CITAZIONE (Ryu , @ 21/6/2009, 22:13)
Noi in parlamento abbiamo omosessuali

Per fortuna non abbiamo ancora te.

Per fortuna ci sei tu infatti vero? :)

Comunque sì,dicono tante puttanate ma esse sembra che funzionano rispetto a qui che le dicono ma non funziona un cazzo
 
Top
manubibi
view post Posted on 22/6/2009, 11:08




CITAZIONE (Ryu , @ 21/6/2009, 22:13)
Bè gli Stati Uniti danno molte oppurtunità mentre qui in Italia no oppure sono estremamente limitate.Negli USA se sei bravo vai avanti se non lo sei hai ciò che meriti [e già qui a qualche anarchico può rodere il culo].Da noi se hai raccomandazioni e conoscenze lavori.Lì la legge per me funziona molto meglio [tranne la pena di morte eticamente non corretta..ma non mi bilancerò oltre su essa],sopratutto la politica.Noi in parlamento abbiamo omosessuali,gente che non è che sia "pulitissima" invece lì negli States se ha rubato anche una sola caramella il politico non lo fai.

Quotissimo! Per questo infatti voglio andare a vivere, studiare e lavorare all'estero. Magari non in America, ma se proprio dovessi andrei a lavorare pure lì...
 
Top
Crypt0
view post Posted on 22/6/2009, 12:08




Io sono del parere che l'unico punto di vista valido per dare opinioni su uno stato sia quello della cultura.
La realtà politica cambia, e molto, ad ogni cambio di presidente.
Dal punto di vista ambientale ... ci sarà un motivo se si parla di Macdonaldizzazione del mondo per descrivere la cultura Usa e Getta.

A parte questo non posso fare altro che chinare il capo di fronte ai mostri sacri della musica americana.
 
Top
der_adler
view post Posted on 22/6/2009, 18:05




QUOTE (Ryu , @ 21/6/2009, 22:13)
Bè gli Stati Uniti danno molte oppurtunità mentre qui in Italia no oppure sono estremamente limitate.Negli USA se sei bravo vai avanti se non lo sei hai ciò che meriti [e già qui a qualche anarchico può rodere il culo].Da noi se hai raccomandazioni e conoscenze lavori.

questo vale anche per altri paesi europei, non è solo l'america...è proprio l'italia che fa ridere. ne ho sentita una una volta che mi ha fatto cadere i cogl...le braccia.

è giusto così, meriti.

però mi dà l'impressione che uno stato troppo grande presenti poi troppe differenze all'interno, insomma...non dappertutto sarà uguale negli usa. certo, nemmeno in italia che è un decimilionesimo degli stati uniti.

 
Top
• Walking Shadow •
view post Posted on 22/6/2009, 19:52




Certo che no... Il problema di come vediamo l'America è che c'è una sorta di velo, ce la mitizzano: forse l'ottimismo americano è così forte da essere ipocrita convinto di fare davvero del bene, di essere difensore della libertà, rappresentante di una cultura unita e ben amalgamata?
 
Top
Ryu ,
view post Posted on 22/6/2009, 19:53




CITAZIONE (• Walking Shadow • @ 22/6/2009, 20:52)
Certo che no... Il problema di come vediamo l'America è che c'è una sorta di velo, ce la mitizzano: forse l'ottimismo americano è così forte da essere ipocrita convinto di fare davvero del bene, di essere difensore della libertà, rappresentante di una cultura unita e ben amalgamata?

Gli americani sanno farsi pubblicità su ciò che gli fa comodo e lo sappiamo.Loro sono ovviamente convinti di far del bene sempre,spesso è così ma non sempre
 
Top
• Walking Shadow •
view post Posted on 22/6/2009, 20:39




Sì, quello che mi chiedo è se lo facciano sapendo di imbrogliare o convinti di quel che dicono... Perché a volte sembra così.
 
Top
73 replies since 21/6/2009, 10:55   613 views
  Share