Senti il mio canto, scritta da me

« Older   Newer »
  Share  
L_Vendect
view post Posted on 21/7/2009, 11:04




Senti il mio canto

L’angelo di pietra si piegò sul suo piedistallo, crollando a terra.
Un altro che levava la spada tentò di spiccare il volo, senza riuscirci, e cadde a sua volta gemendo di dolore.
Le persone urlavano in preda al panico, spingendosi e sgomitando per fuggire.
Mentre venivo presa a spallate pensavo solo che non c’era posto sicuro, ormai. Stavamo cadendo nelle viscere dell’inferno.
Un paio di mani mi afferrarono per le spalle e mi scuoterono. Le parole fluttuavano nella mia testa, irreali e senza prendere forma. Mi concentrai sul volto che mi sovrastava, distorto in una smorfia di paura. Attorno a noi si sollevavano nuvole di polvere; i suoi occhi mi scrutavano attenti.
Sulle sue guance scorrevano due lacrime, che lasciavano linee lucide sulla pelle impolverata.
Mi prese in braccio come fossi una bambola, e appoggiai la testa sulla spalla.
Mi chiamava ancora.
Io guardavo gli angeli: uno dopo l’altro si accartocciavano e cadevano ai nostri piedi, trasformandosi in pezzi di marmo e pietra.
Qua e là, un pezzo di mano, i resti di una spada ricordavano una battaglia finita con un massacro sanguinoso.
Lui li pestava, cercando di scappare con me, come fa un ragazzino che ha appena scoperto un tesoro.
Non riuscivo a spiccicar parola.
Volevo solo che lui la smettesse di pestare i corpi degli angeli, volevo che sentisse il canto di dolore che sgorgava dal mio petto.
Una pietra cadde, ed era grossa, molto grossa. Non avevo la voce per dirgli di stare attento, così gli sfiorai il viso. Lui mi toccò la mano, ma non capiva. Chiusi gli occhi e aspettai.
Vicino a me si udì un grido di terrore. Le braccia si chiusero su di me, protettive, e finii a terra.
Come la mia testa sbattè contro il pavimento, la mia vista tornò limpida.
Sentii ancora più acuto l’odore di polvere nel mio naso. Le mie mani annasparono sul pavimento, fino ad incontrare un’altra mano debole, e sporca.
Girai la testa, e vidi un volto sporco di sangue, ad occhi chiusi.
Aprii la bocca e iniziai a gridare.
Senti il mio canto?

Edited by L_Vendect - 21/7/2009, 14:23
 
Top
Crypt0
view post Posted on 21/7/2009, 11:15




CITAZIONE
Non riuscivo a spiccicar parola, l’aria non arrivava alla mia bocca, non si trasformava in parola.

Solo questo verso non mi convince ...

Per il resto è veramente bella!
 
Top
L_Vendect
view post Posted on 21/7/2009, 13:23




Grazie, ho sistemato
 
Top
~ G.
view post Posted on 21/7/2009, 13:29




Bella! Però c'è una ripetizione
CITAZIONE
Io guardavo gli angeli: uno dopo l’altro si accartocciavano e cadevano ai nostri piedi, trasformandosi in pezzi di marmo e pietra.
Qua e là, un pezzo di mano, i resti di una spada ricordavano una battaglia finita con un massacro sanguinoso.

 
Top
L_Vendect
view post Posted on 21/7/2009, 13:37




Intendevo due cose differenti: prima pezzi di marmo (la pietra) poi i resti di una mano (l'arto)
 
Top
~ G.
view post Posted on 21/7/2009, 13:40




Sì, ma è brutto da leggere :sisicattivo:
 
Top
L_Vendect
view post Posted on 21/7/2009, 15:15




Ci penserò
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 16:21
Avatar

Tizioconpocavitasociale

Group:
Member
Posts:
1,393

Status:


Beella :mki:
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 21/7/2009, 18:50




Ok, apriremo una sezione per le fan fiction e le poesie, perchè io voglio postare la mia robina qui.
Hai un bello stile, forse dovresti ampliare il lessico, per usare qualche sinonimo più chic...
Esempio?
CITAZIONE
Stavamo cadendo nelle viscere dell’inferno.

Avrei detto "scivolando" XD

Però è figo il fatto che anche tu scrivi T_T ho bisogno di fottuti pareri, ecco
 
Top
xuanchan
view post Posted on 21/7/2009, 21:17




*clap clap*
Mi è piaciuto molto^^

CITAZIONE
Ok, apriremo una sezione per le fan fiction e le poesie

O_o

 
Top
Crypt0
view post Posted on 22/7/2009, 08:46




Io una volta scrivevo ... avrò perso l'allenamento?
 
Top
Kurremkarmerruk
view post Posted on 31/7/2009, 02:34




Cosa sarebbe, un terremoto?
 
Top
11 replies since 21/7/2009, 11:04   102 views
  Share