Theremin, Semplice manipolazione di campi elettromagnetici

« Older   Newer »
  Share  
Crypt0
view post Posted on 30/7/2009, 18:39




Il Theremin è uno strumento geniale ... magari l'ingegner meccanico saprà dirvi qualcosa in più su questo prodigio della tecnica.

Tutto quello che vi so dire con certezza è che bisogna muovere le mani nello spazio tra due antenne e che una mano controlla il volume mentre l'altra produce suoni.

Dovete assolutamente vedere questo video.
 
Top
superinlove
view post Posted on 30/7/2009, 20:02




che sfiziooooooooooooooooooooooooooo :mki:
 
Top
egidio16
view post Posted on 21/8/2009, 13:28




Curioso davvero,anche se non riesco a capire il funzionamento!
 
Top
San Gia'
view post Posted on 2/9/2009, 10:19




Fighissimo XD
 
Top
• Walking Shadow •
view post Posted on 2/9/2009, 11:59




È bellissimo!
Guardate questo video (spettacolo!):
 
Top
Crypt0
view post Posted on 2/9/2009, 14:17




Grandioso!
I Daft Punk spaccano!
 
Top
der_adler
view post Posted on 2/9/2009, 17:34




mai sentito sto coso...ma ci sono molti dubbi: come diavolo fai a modificare il timbro del suono muovendo le mani?
a me sembra una cosa troppo strana...tu mi vorresti dire che muovendo le mani in un certo modo alteri in qualche maniera il campo em e quindi tali fluttuazioni vengono restituite in sonoro?
che si possano sentire rumori ok (tipo interferenze), ma suoni così...chissà che diavoleria c'è dietro
ripeto che mi sembra un po' strano
 
Top
San Gia'
view post Posted on 2/9/2009, 18:13




CITAZIONE (der_adler @ 2/9/2009, 18:34)
mai sentito sto coso...ma ci sono molti dubbi: come diavolo fai a modificare il timbro del suono muovendo le mani?
a me sembra una cosa troppo strana...tu mi vorresti dire che muovendo le mani in un certo modo alteri in qualche maniera il campo em e quindi tali fluttuazioni vengono restituite in sonoro?
che si possano sentire rumori ok (tipo interferenze), ma suoni così...chissà che diavoleria c'è dietro
ripeto che mi sembra un po' strano

Anche secondo me, sinceramente
 
Top
Crypt0
view post Posted on 3/9/2009, 08:27




Allora ...
Il funzionamento è semplice:
Hai presente quando ci sono interferenze con l'antenna della radio e senti quelle specie di fischi?
Il Theremin non fa altro che creare i presupposti per produrre quei fischi.
Ovviamente creando interferenze di diverse lunghezze d'onda crei suoni di diverse lunghezze d'onda.
 
Top
9 replies since 30/7/2009, 18:39   108 views
  Share