SLC Punk! Fuori di cresta, Chi l'ha visto?

« Older   Newer »
  Share  
#Fahr#
view post Posted on 27/8/2009, 17:43




SLC: Salt Lake City, la città del lago salato, talmente salato che sulle sue acque un auto galleggia :ASD: .
In questa città dello Utah, terra promessa dei mormoni, vengono raccontate le vicende di Stevo, giovane anarco-punk.

E' un film che fa molto discutere, ha sostenitori quanto detrattori, a seconda delle interpretazioni ( oppure, a seconda dell'idea che si ha del Punk).
La "morale" che, per farla breve, Merendino ( creatore del film, basandosi su sue esperienze personali) vuole trasmettere, secondo me, è che l'essere punk ( almeno da come viene rappresentato da Stevo) comporta affrontare una serie di contraddizioni , che l'anarchia non ha futuro ( = utopico?) e che prima poi entrerai a far parte del tanto odiato sistema.

So già di essermi espressa malissimo ( penso che debba rivedermi il film almeno un'altra volta, per capirlo pienamente :ASD:), quindi vi riporto alcuni pezzi del film:



https://www.youtube.com/watch?v=ai5m824OStE

"Certo, c'erano molti più punk rispetto a quattro anni prima, ma c'erano anche molti impostori; impostori erano quelli che si agghindavano come un punk, ma lo facevano solo per seguire la moda, dei cretini che dicevano: "Anarchia nel Regno Unito!" Chiaro? Impostori. Anarchia nel regno unito.. che cazzo vuol dire? Che gliene frega a chi sta nello Utah, in America.. erano i Sex Pistols a dirlo giusto? Erano inglesi, Gran Bretagna, un'altra storia, facevano bene a parlare di anarchia nel Regno Unito, ma.. ma non si vive solo dei testi delle canzoni!! Invece a quegli stronzi nn interessava altro, dicevano "L'hai sentito il nuovo album degli Smiths? Cavolo è terrificante." E tutti giù a dire "Terrificante.." con quello stupido accento nasale.."

https://www.youtube.com/watch?v=iMn0Ievu7PE

https://www.youtube.com/watch?v=hcmKQ-hrbN4



SPOILER (click to view)
Gli Smiths non sono terrificanti
 
Top
San Gia'
view post Posted on 27/8/2009, 19:12




lo guarderò ò_ò
 
Top
± Dragon ±
view post Posted on 27/8/2009, 21:36




Ce l'ha mia sorella in DVD, lo volevo vedere..
Grazie stavo proprio cercando un film da guardarmi in questo momento XD
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 27/8/2009, 21:37




mi pare una gran cazzata, così ad occhio e croce.
Nel senso che non sono daccordo con la citazione dal film :lol:
sarà che Ren mi sta convertendo, sarà che mi ha prestato la bio di Johnny Rotten, ma non sono daccordo
 
Top
der_adler
view post Posted on 28/8/2009, 10:26




eh?
 
Top
± Dragon ±
view post Posted on 28/8/2009, 11:09




Alla fine l'ho visto, ma devo dire che mi sono sfuggite un po' di cose..
forse lo dovrei rivedere :huh:
 
Top
San Gia'
view post Posted on 28/8/2009, 14:00




CITAZIONE (der_adler @ 28/8/2009, 11:26)
eh?

çVç Sorrisi e annuisci
 
Top
der_adler
view post Posted on 28/8/2009, 16:37




image

infatti
 
Top
Metamorphosis C.
view post Posted on 25/5/2010, 19:36




Io l'ho visto, mi è piaciuto abbastanza
 
Top
8 replies since 27/8/2009, 17:43   729 views
  Share