Banana Yoshimoto

« Older   Newer »
  Share  
Miss Play
view post Posted on 10/12/2009, 22:43




Qualcuno conosce questa scrittrice giapponese? A me piace molto è capace di rendere storie di vita quotidiana in qualche modo magiche e particolari. Ha uno stile molto scorrevole e semplice. Parla principalmente di temi come l'amore e l'amicizia in modo semplice ma mai banale.
Se non l'avete mai letta ve la consiglio, i suoi libri sono molto brevi come ad esempio Tsugumi, oppure c'è Lucertola che sono dei racconti.
Lascio una piccola citazione

« Giornate di una felicità intensa non capitano spesso nella vita. Ed è inseguendo quel vivido miraggio, che le persone riescono a tirare avanti e a invecchiare. » Tsugumi

Ah ho trovato il suo primo libro su Google Books se a qualcuno interessa Kitchen
 
Top
_GargiulotH_
view post Posted on 10/12/2009, 22:49




Una mia amica è fissata con questa autrice, prima o poi leggerò qualcosa.
Interessandomi di cultura giapponese, non posso astenermi :)
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 10/12/2009, 22:52




Amo Lucertola, adoro la Yoshimoto, insomma...*orgasma*
 
Top
Miss Play
view post Posted on 10/12/2009, 23:00




io ho letto altri autori giapponesi tipo Murakami haruki e Kazuo Ishiguro (vabbè naturalizzato inglese) e mi è parso che abbiano un modo particolare di scrivere, malinconico, un pò magico surreale. poi magari è una mia impressione non so. Io avevo iniziato a leggere Amrita che è uno dei più lunghi ma mi sono un pò persa, mi sa che lo riprendo
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 11/12/2009, 10:45




a me ha fatto innamorare la concezione del sesso dei giappi.
Nessun tabù, nessuna repressione...e di conseguenza nessuna vera perversione.
 
Top
Miss Play
view post Posted on 11/12/2009, 18:11




beh che non abbiamo vere persioni mi sembra un po' esagerato però è vero che hanno una concezione diversa del sesso, per esempio per loro è normale che a una certa età i bambini siano attratti dal proprio stesso sesso, è una fase di passaggio che per loro è più che naturale, nella nostra società invece c'è una tale tabù che il bambini se provano certe cose pensano di avere qualcosa che non va
 
Top
manubibi
view post Posted on 11/12/2009, 19:56




io ho letto Tsugumi e Chie-Chan Ed Io, ma mia sorella ce li ha tutti tutti e prima o poi glieli frego XD
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 12/12/2009, 10:45




l'esperienza mi insegna che l'idea di perversione nasce solo con l'idea di proibito...ora, animali a parte credo di averle lette tutte nella yoshimoto xD
 
Top
7 replies since 10/12/2009, 22:43   65 views
  Share