i costi del GiEffe, GF è_é

« Older   Newer »
  Share  
SPAKTOR²
view post Posted on 25/1/2010, 17:36




che articolo scritto male :yellow: vabbè, leggete :cattivo:

CITAZIONE
Come ogni anno si rispolvera il tradizionale appuntamento con il Grande Fratello che tra i soliti dibattiti sulla morte o meno dei reality non manca di appassionare orde di aficionados.

E sebbene molti telespettatori mostrino di non credere più alla novità e all'esperimento televisivo, il Grande Fratello non risparmia i colpi di scena rompendo nuovi tabù televisivi.

Non sono un tabù invece le cifre che si nascondono dietro il reality più amato dagli italiani, sempre più conteso da aziende e sponsor che puntano a farsi vedere nelle fasce orarie più ambite.

Perché vendere è soprattutto una questione di Share
Naturalmente, gran parte delle cifre record che ruotano dietro al Re dei reality sono legate allo share.

Tuttavia nonostante il varo record che ha visto picchi del 46% di share, pari a 8.466.000 telespettatori, i numeri, si sono rilevati un po’ deludenti quest’anno.

Nemmeno l’outing di Gabriele, la donna che ha scelto di diventare uomo, è bastato a risollevare gli ascolti della Casa preferita dagli italiani. Nelle scorse settimane il GF è stato battuto da “Pinocchio” con la Littizzetto e quella dopo da “Un medico in famiglia” che ha deciso di preferire l’auditel alle pubblicità (una sola interruzione contro le sette del GF).

Forse i telespettatori sono abituati davvero a tutto e le trovate del GF non bastano a premiare il reality.

C’è solo da sperare che il grande fratello non diventi come quello americano dove ci si accoppia senza veli in piscina

La pubblicità è l’anima (e non solo) del commercio
Sono sempre alti invece i numeri per i servizi pubblicitari. Infatti far passare
in prima serata una pubblicità da trenta secondi può costare fino a 85 mila euro.

Cifra che lievita per le pubblicità in sovraimpressione: infatti, due pubblicità da 10 secondi in una serata possono costare fino a 124 mila euro.

Strano ma vero, il prezzo però scende nel mese di dicembre dove una pubblicità di 30 secondi costa fino a 74.700 euro mentre per le sovraimpressioni si pagano fino a 109 mila euro.

Arrivano gli Sponsor
Sono quattro invece, secondo le fonti ufficiali, gli sponsor per la decima edizione di quello che è stato definito dal direttore di Canale 5, Massimo Donelli, la “grande vendemmia televisiva”.

Si tratta nello specifico del celebre marchio di arredamento di Chateau D’Axe, della società di telefonia mobile Samsung, della rampante marca di prodotti di profumeria Aquolina e di Oral B, noto marchio di prodotti per l’igiene orale.

Le prime due si sono accaparrate le telepromozioni da 30 secondi mentre le altre le più lunghe da un minuto.

Porta inoltre la firma di Chateau d’Ax anche gran parte dell’arredamento della casa del Grande Fratello 10.

Premiata ditta
Veniamo ora ai premi che oggi portano sulle loro spalle il gravoso peso della crisi economica che si è fatta sentire sul settore pubblicitario ricadendo a cascata sulle aziende operanti nella piccolo schermo.

Se nel 2006 il vincitore del Grande Fratello si portava a casa un milione di euro ora per il più votato il premio sarà di soli 250 mila euro. Circa 50 mila euro in meno rispetto a quello della scorsa edizione che ammontava a 300 mila euro.

Va detto anche che l’idea di lanciare due edizioni del reality a così breve distanza deve aver pesato non poco sul portafoglio della casa di produzione.

Ma il vero premio è fuori dalla casa
E una volta fuori della casa?
Il vero premio è quello che aspetta i partecipanti una volta fuori della casa. Infatti come alla fine di ogni edizione si assisterà alla corsa all’oro con le più importanti agenzie disposte a partecipare a vere e proprie aste per accaparrarsi i concorrenti per le serate, i calendari, i servizi fotografici e gli eventi che garantiscono sempre una discreta affluenza di aficionados e curiosi.

Si va dai 3.000 ai 5.000 euro per un’ora in discoteca per i più fortunati anche se con la crisi i prezzi si sono quasi dimezzati.

yo

il gf è medda.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 25/1/2010, 18:40




C'è voluto tutto questo tempo per accorgersene?
 
Top
der_ådler
view post Posted on 25/1/2010, 18:42




che ribrezzo...e non posso nemmeno dire che è solo in italia che si premiano coglioni invece di gente che i premi li merita davvero, visto che purtroppo non è solo un fenomeno italiano il grande fratello...
troie, gay, transessuali e i peggiori, gente che nella vita non c'ha un cazzo da fare di meglio che buttare il tempo per andare a concorrere al grande fratello, per prendere i soldi non facendo un cazzo, per mettersi a fare scene di merda che piangono per uno che va fuori...
che merda di gente che esiste al mondo
 
Top
Fireya
view post Posted on 25/1/2010, 18:59




CITAZIONE
gay, transessuali

Guarda che essere gay o transessuali (trans non ne conosco, percui concentraimo l'attenzione sui gay che ne conosco a centinaia), non vuol dire essere perfetti imbecilli e andare al GF.Sulle troie non lo so, credo che ci vadano apposta per troieggiare meglio.
 
Top
der_ådler
view post Posted on 25/1/2010, 19:53




CITAZIONE (Fireya @ 25/1/2010, 18:59)
CITAZIONE
gay, transessuali

Guarda che essere gay o transessuali (trans non ne conosco, percui concentraimo l'attenzione sui gay che ne conosco a centinaia), non vuol dire essere perfetti imbecilli e andare al GF.Sulle troie non lo so, credo che ci vadano apposta per troieggiare meglio.

ricordati che tu hai apprezzato il link di insultare gratuitamente su faccialibro :ASD:
 
Top
Fireya
view post Posted on 27/1/2010, 03:26




Der, sei uno stronzo XD
 
Top
der_ådler
view post Posted on 27/1/2010, 10:24




CITAZIONE (Fireya @ 27/1/2010, 03:26)
Der, sei uno stronzo XD

eh sì ogni tanto capita :ASD:
 
Top
Moon87
view post Posted on 27/1/2010, 12:03




è uno schifo totale! non è giusto per niente!

io e moltissimi miei conoscenti, stamo facendo una gran fatica per trovare lavoro, mentre sti ragazzi, dentro quella casa non fanno niente dalla mattina alla sera e appena escono di li, vengono pagati fior di quattrini solo per fare bella presenza in una serata in discoteca!
mentre c'è gente che fa la fame!
:cattivo:
 
Top
Crypt0
view post Posted on 27/1/2010, 13:15




C'est la vie...

Dopotutto la maggioranza dell'italia preferisce il capitalismo.
Forse non sanno che per ogni magnate che si arricchisce ci sono centinaia di operai che fanno la fame
 
Top
8 replies since 25/1/2010, 17:36   88 views
  Share