Straight edge

« Older   Newer »
  Share  
Abyssum
view post Posted on 27/1/2010, 00:11




Non credo esista già una discussione in merito, quindi ho pensato bene di aprirla io!
Il mio intento è di discutere sullo sXe come movimento, non come musica.
In poche parole si tratta di eliminare dalla propria vita alcolici, droghe e tabacco, e del sesso non per fine procreativo.
In seguito si aggiunsero Vegetarismo e Veganismo.
Che ne pensate?
 
Top
der_ådler
view post Posted on 27/1/2010, 10:28




CITAZIONE (Abyssum @ 27/1/2010, 00:11)
sXe come movimento

e sarebbe?

CITAZIONE (Abyssum @ 27/1/2010, 00:11)
In poche parole si tratta di eliminare dalla propria vita alcolici, droghe e tabacco, e del sesso non per fine procreativo.
In seguito si aggiunsero Vegetarismo e Veganismo.
Che ne pensate?

e il Veganismo che è?

per non saper ne leggere ne scrivere mi sembra un po' una paranoia...poi sono scelte che uno fa, se è per questo nemmeno io faccio uso di droghe e tabacco

ma il vegetarismo e vegetarianismo l'ho sempre considerato un po' una pirlata :ASD: anche se dipende a che livello viene praticato
 
Top
Abyssum
view post Posted on 27/1/2010, 11:32




Lo sXe significa appunto straight edge

Sul Veganismo, (prendo la definizione da wiki dato che è spiegata in maniera più proficua)

CITAZIONE
Gli aderenti (detti vegani o, con prestito dalla lingua inglese, vegan) rifiutano quindi non solo di nutrirsi di carne e pesce, come i vegetariani, ma anche di latte, latticini, uova e derivati, miele, nonché di acquistare e usare prodotti di qualsiasi genere la cui realizzazione implichi lo sfruttamento diretto di animali.

Tengo a precisare che da quel che so, non tutti i militanti dello straight edge sono vegetariani e vegani, ma solo una parte di essi!!
 
Top
der_ådler
view post Posted on 27/1/2010, 12:00




CITAZIONE (Abyssum @ 27/1/2010, 11:32)
CITAZIONE
Gli aderenti (detti vegani o, con prestito dalla lingua inglese, vegan) rifiutano quindi non solo di nutrirsi di carne e pesce, come i vegetariani, ma anche di latte, latticini, uova e derivati, miele, nonché di acquistare e usare prodotti di qualsiasi genere la cui realizzazione implichi lo sfruttamento diretto di animali.

allora quel che temevo è vero...

ma alla fine questa gente che vuole? che fa? non ho ancora capito il senso del discorso :ASD:

che vivano come vogliono, purchè non rompano le palle

 
Top
3 replies since 27/1/2010, 00:11   53 views
  Share