Sanremo 2010, alla fiera della degenerazione

« Older   Newer »
  Share  
vivazapatero92
view post Posted on 17/2/2010, 22:53




Poichè è sempre il festival della canzone italiana e qualcosa di buono ci passa, recensisco con pagellino gli artisti della categoria big. E dopo fatemi sapere cosa ne pensate =)

Arisa.
Molto sul genere della prima canzone: canzoncina simpatica ed orecchiabile senza pretese.
Mi lascia perplessa il suo cambio di look che occhiali a parte sembra voler apparire più femminile (rispetto allo scafandro del primo festival) ma poco mi frega di come si veste. Starà creando un suo personaggio e noi facciamo spallucce.
Le diamo un 6 di incoraggiamento.

Marco Mengoni.
Uno dei favoriti dai critici, e uno in cui riponevo tutto sommato un sacco di speranze.
Bellissima voce...ma dimostra la versatilità di un cucchiaino da thè.
Canta sempre allo stesso modo e non si capisce una sega delle parole del suo pezzo...
Caro Marco, per oggi ti becchi un 5

Sonohra
Lagna di canzone, lagnosamente interpretata da due lagne con la bocca puzzolente di latte.
Hanno anche steccato ad un certo punto.
Il testo era talmente scontato e sessista da farmi cadere i testicoli che non ho.
Voto: 4

Toto Cutugno
E' sorprendente che non l'abbiano ancora abbattuto a colpi di fucile.
Il mito dell'Italiano ci ripropone anzi SI ripropone (come la peperonata) a sanremo con questa bella canzone chiamata Aereoplani.
Non male, mi puzza di già sentita a dire il vero ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Tuttavia tutto 'sto parlar d'amore deve aver fatto girare i cojones a qualcuno perchè toto viene rifiutato...in toto.
Voto: 4/5.

Nino d'Angelo e Maria Nazionale.
Oh, mio, Dio.
OH MIO SIGNORE.
Mi dicevo sempre che gli asini sarebbero volati il giorno in cui un neomelodico avesse varcato la soglia dell'ariston...signori miei attenti al cielo in questi giorni perchè quel giorno è arrivato.
Maria Nazionale, un essere dalla profondità emotiva di un bidet, che canta canzoni della serie "Ommioddioglimettolecornasemiacchiappamelesuona", è andata all'ariston.
Oh cristobaldo.
Canzone OVVIAMENTE in dialetto napoletano, eh! Perchè il meridione non è stato abbastanza ridicolizzato senza di voi.
Credetemi: io sono napoletana e non ci ho capito una mazza in quella canzone di merda.
Voto: 2, ed è anche regalato.


Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici
Iddio Signore ha deciso di punirmi per i miei innumerevoli peccati.
Beh.
Oltremodo oltraggioso che un membro di una delle casate più importanti a livello mondiale, che per il passato ha partecipato in occasioni di importanza notevole...finisca così.
Dalla gloriosa guerra di successione spagnola...a ballando con le stelle.
Dalle guerre napoleoniche...a sanremo.
E per cantare cosa? Addio italia amore mio. Una canzone in cui pare che metta in evidenza il non essere accettato dagli italiani.
Povero philiphily, peccato non sappia cantare nemmeno un pochino.
Pupo stona.
Davvero bravo il tenore, peccato si sia abbassato a questa pagliacciata.
Voto: 1.

Povia.
Quando ho sentito che c'era anche lui mi sono detta: dopo i bambini i piccioni e i ricchioni se questo non scrive un pezzo bello come il Tristan und Isolde di Wagner difficilmente lo rivaluterò.
Quella dei bambini la tolleravo, perchè è partita come beneficenza ed era originale...ai piccioni mi è caduto e ai gay è sceso sottoterra.
Quindi speravo mi emozionasse...beh, non mi ha emozionato.
Neanche disgustato, però la canzone non mi è arrivata.
Tutto questo buonismo e tematiche attuali mi sanno di opportunismo, e quelle frasi...ma saranno un po' plagiate dalla canzone di cristicchi per welby? Chi può dirlo.
Alcune parti della canzone si salvano, altre sono da zecchino d'oro e da caduta di balle.
Attualmente non mi scade, ma neanche mi risale.
Voto: per me rimane un 3/4.


Irene Grandi
Carina! Orecchiabile.
Non mi colpisce particolarmente, non la vedo molto sanremese.
Tanto di cappello, ha una voce molto bella anche se non è il mio tipo.
Voto: 6, se la cava anche lei.

Noemi
Voce molto bella, come sempre. Era una degli artisti in cui riponevo più speranze ma anche lei mi delude un po'.
Tuttavia non se le cavata per niente malaccio, visto che a differenza di molti altri artisti presenti a sanremo dimostra quantomeno di essere versatile.
Voto: 6.

Fabrizio Moro.
La scoperta del secolo!
Quando l'ho visto ho fatto un pernacchio dicendo "sèèèè mi farà cagare". E invece non mi ha fatto cagare!
Ho apprezzato il testo, anche se la canzone non mi attira tantissimo, e su di lui non ho davvero molto da dire.
Abbastanza anonimo, ma non spiacevole.
Bravo Fabrizio, e beccati 'sto 5.

Malika Ayane.
La giovane promessa de sti maroni.
I critici la danno come vincitrice...sticazzissimi??
Canzone identica alla prima che ha scritto. E non si capisce una ceppa perchè canta come se avesse un siluro piantato nel retto.
Non ne capirò di canto ma a me non è piaciuta tantissimo.
Anzi: non m'è affatto piaciuta.
Voto: 4

Valerio Scanu
Sì vabbè vabbè tutto sto parlar d'amore mi fa venire il diabete, però diamo a cesare quel che è di cesare.
Non è stonato e la canzoncina sarebbe una bella serenata per due poserini in amore.
Nonostante la buona volontà non posso dargli più di 4/5.
E' un ragazzo tanto carino e pulito e anche simpatico a modo suo, ma se mi ingrippa i testi tutti sull'amore con l'originalità di una caffettiera....

I Nomadi feat. Irene Fornaciari.
Ecco una bella delusione!
Lei è brava quanto il padre e i Nomadi non perdono colpi, ma ahimè...la canzone non mi è davvero arrivata. (mio Dio mi sento come Morgan).
Per questo, non so proprio giudicarli...se non per le capacità.
E quindi di nuovo: 4/5.

Simone Cristicchi.
Un mito.
L'unico in questa edizione che mi sia arrivato da applausi.
Mi dispiace fare così tanta differenza tra lui e il resto dei concorrenti...ma la sua canzone è davvero geniale.
Un tripudio di citazioni pungenti ("se sbaglio mi corrigerete!") , un monumento dei caduti per la disinformazione, una volgarità velata mai esagerata e che più azzeccata non potrebbe essere.
Una canzone che stavo aspettando da tanto, e che ho ascoltato con un triste sorriso sulle labbra...
Cristicchi non vincerà, ma per me ha già vinto.
Per quanto possa valere...anche se non mi aspetto proprio che lui voglia il trofeo quest'anno...
Piuttosto mi è parso che voglia farsi mettere in galera.
Mi ha ricordato un po' gli Elii...che voglia smetterla di presentare minchiate e scrivere solo da parte cose buone e giuste?
Come diceva l'ingegner Fumagalli anche ottima presenza scenica, si è presentato egregiamente su quel palco.
Voto? Non meno di 8, e non di più perchè voglio essere imparziale.

 
Top
Crypt0
view post Posted on 17/2/2010, 23:05




CITAZIONE
Mi dicevo sempre che gli asini sarebbero volati il giorno in cui un neomelodico avesse varcato la soglia dell'ariston...signori miei attenti al cielo in questi giorni perchè quel giorno è arrivato.

E Sal Da Vinci dove lo metti? -.-

CITAZIONE
Malika Ayane.
La giovane promessa de sti maroni.
I critici la danno come vincitrice...sticazzissimi??
Canzone identica alla prima che ha scritto. E non si capisce una ceppa perchè canta come se avesse un siluro piantato nel retto.
Non ne capirò di canto ma a me non è piaciuta tantissimo.
Anzi: non m'è affatto piaciuta.
Voto: 4

Non hai accennato alla cosa peggiore:
Ha la stessa "tecnica" canora di Giusy Ferreri
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 18/2/2010, 12:19




hai ragione! l'ho notato anche io.
CITAZIONE
E Sal Da Vinci dove lo metti? -.-

Fidati, Maria Nazionale è peggio.
 
Top
Moon87
view post Posted on 18/2/2010, 12:41




io manco me lo guardo stò festival....
 
Top
Fireya
view post Posted on 18/2/2010, 19:42




E dire che una volta c'erano dei grandi nomi, ora solo dei grandi idioti.
 
Top
der_ådler
view post Posted on 18/2/2010, 19:58




CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Poichè è sempre il festival della canzone italiana e qualcosa di buono ci passa, recensisco con pagellino gli artisti della categoria big. E dopo fatemi sapere cosa ne pensate =)

Arisa.

è quela che sembra ritardata? :ASD: non commento :ASD:

CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Marco Mengoni.

mi sa che non l'ho visto
CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Sonohra

avete notato quante note riescono a suonare sulle chitarre sti due babbioni? ben due! toh, tre forse :ASD:
CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Toto Cutugno

senza rispetto
CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Nino d'Angelo e Maria Nazionale.

... voto -20. che pagliacciata.


CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici

ringrazio la giuria che ha avuto il buon gusto di eliminare un cretino che osa venire a sanremo a cantare italia amore mio.
CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Povia.

musicalmente non malaccio...ma i purtroppo i temi che girano per sanremo son sempre quelli

CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Irene Grandi

numero 2 insieme a ruggeri
CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Noemii

non c'ho fatto caso
CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Fabrizio Moro.

apprezzabile, soprattutto per come si è presentato col gruppo, come cristicchi. la canzone è un po' noiosa ma nel finale mi pare si attizzi un po' :ASD:

CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Malika Ayane.

non ho capito una parola e la canzone è orrida

CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Valerio Scanu

ma vai a fare il barinàtt

CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
I Nomadi feat. Irene Fornaciari.

bah...non siamo mica a woodstock per arrivare senza scarpe :ASD:

CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Simone Cristicchi.

massimo rispetto :ASD: notevole la presentazione sul palco, la canzone sia musicalmente che testualmente...che dire di più, quoto in toto zappy. lui dovrebbe vincere il festival


CITAZIONE (vivazapatero92 @ 17/2/2010, 22:53)
Un mito.
L'unico in questa edizione che mi sia arrivato da applausi.
Mi dispiace fare così tanta differenza tra lui e il resto dei concorrenti...ma la sua canzone è davvero geniale.
Un tripudio di citazioni pungenti ("se sbaglio mi corrigerete!") , un monumento dei caduti per la disinformazione, una volgarità velata mai esagerata e che più azzeccata non potrebbe essere.
Una canzone che stavo aspettando da tanto, e che ho ascoltato con un triste sorriso sulle labbra...
Cristicchi non vincerà, ma per me ha già vinto.
Per quanto possa valere...anche se non mi aspetto proprio che lui voglia il trofeo quest'anno...
Piuttosto mi è parso che voglia farsi mettere in galera.
Mi ha ricordato un po' gli Elii...che voglia smetterla di presentare minchiate e scrivere solo da parte cose buone e giuste?
Come diceva l'ingegner Fumagalli anche ottima presenza scenica, si è presentato egregiamente su quel palco.
Voto? Non meno di 8, e non di più perchè voglio essere imparziale.

 
Top
Crypt0
view post Posted on 18/2/2010, 21:26




CITAZIONE
avete notato quante note riescono a suonare sulle chitarre sti due babbioni? ben due! toh, tre forse :ASD:

Ma guarda ceh i Shonohrah sono bravini con le chitarre!
Prima facevano un blues niente male
 
Top
der_ådler
view post Posted on 18/2/2010, 22:25




CITAZIONE (Crypt0 @ 18/2/2010, 21:26)
CITAZIONE
avete notato quante note riescono a suonare sulle chitarre sti due babbioni? ben due! toh, tre forse :ASD:

Ma guarda ceh i Shonohrah sono bravini con le chitarre!
Prima facevano un blues niente male

ma in che film? :ASD: li hai visti sul palco? stasera c'era battaglia dei pooh che faceva i numeri con la chitarra, loro sono peggio di due mummie, perlomeno in questa canzone
 
Top
Crypt0
view post Posted on 19/2/2010, 08:24




Ho visto dei video precedenti ... aspe che cerco

Qua confondono il Soul con il Blues -.-


Qui sono bravi!
 
Top
Moon87
view post Posted on 19/2/2010, 10:14




ma... qualcuno di voi può spiegarmi cosa ci azzecca Emanuele Filiberto al Festival di Sanremo? O_O
 
Top
Fireya
view post Posted on 19/2/2010, 16:49




CITAZIONE (Moon87 @ 19/2/2010, 10:14)
ma... qualcuno di voi può spiegarmi cosa ci azzecca Emanuele Filiberto al Festival di Sanremo? O_O

Avrà in serbo qualche altra battuta del tipo "Ho dimostrato agli italiani che anche io so lavorare". Che imbecille, insulta un'intera nazione sena manco rendersene conto.
 
Top
der_ådler
view post Posted on 19/2/2010, 18:59




i video ho potuto solo vederli e non sentirli purtroppo, comunque guardali al festival e vedrai

emanuele filiberto non c'entra un cazzo nè col festival nè con l'italia sto cretino! ma vattene una buona volta!
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 19:39
Avatar

Tizioconpocavitasociale

Group:
Member
Posts:
1,393

Status:


Io Sanremo non lo guardo da anni perchè mi sa troppo da fiera della mediocrità,minime eccezioni a parte. Volevo vedere solo Marco e Noemi,ma me li guarderò sul Tubo...

Riguardo a Emanuela Filiberto eccetera: Tommaso Labranca a scritto un gustosissimo articolo a tal proposito,intitolato "Savoia".
Cercatelo e ridete :ASD:
 
Top
der_ådler
view post Posted on 20/2/2010, 09:47




CITAZIONE (Crawling Chaos @ 19/2/2010, 19:39)
Io Sanremo non lo guardo da anni perchè mi sa troppo da fiera della mediocrità,minime eccezioni a parte. Volevo vedere solo Marco e Noemi,ma me li guarderò sul Tubo...

Riguardo a Emanuela Filiberto eccetera: Tommaso Labranca a scritto un gustosissimo articolo a tal proposito,intitolato "Savoia".
Cercatelo e ridete :ASD:

ti sei persa cristicchi che è stato un lampo nell'oscurità di sanremo...bennato ospite speciale...e basta :ASD: ah eh battaglia dei pooh che faceva numeri (purtroppo coi sonohra)

io sanremo lo guardo solo per vedere cristicchi :ASD:
 
Top
Moon87
view post Posted on 20/2/2010, 10:38




CITAZIONE (der_ådler @ 19/2/2010, 18:59)
i video ho potuto solo vederli e non sentirli purtroppo, comunque guardali al festival e vedrai

emanuele filiberto non c'entra un cazzo nè col festival nè con l'italia sto cretino! ma vattene una buona volta!

quoto con applauso! :ASD:

Arisa con la sua prima canzone a Sanremo mi era piaciuta, l'anno scorso, solo mi domando una piccola curiosità: come fa una donna, con un vocino cosi piccolo e da bambina a sfoderare un vocione potente da donna quando canta? :blink:
 
Top
44 replies since 17/2/2010, 22:53   239 views
  Share