Testimonianze naziste

« Older   Newer »
  Share  
Metamorphosis C.
view post Posted on 23/5/2010, 23:40




Mi chiedevo: esistono libri o documenti con testimonianze di nazisti che "spiegano" cosa accadeva nei campi di concentramento?
Ci sono due capre 12enni che insistono imperterrite nel dire che i campi di concentramento non sono mai esistiti, e che se sono esistiti dentro non succedeva niente di male.
Questo per il fatto che " le testimonianze sono tutte esclusivamente ebree, tutte bugie".
SPOILER (click to view)
mi sto mangiando il fegato.
 
Top
sether
view post Posted on 24/5/2010, 16:07




Se questo è un uomo, di Primo Levi è abbastanza? Però contando del fatto che è ebreo i due idioti potrebbero non credergli.
Poi ci sono testimonianze anche di altre persone, non ebree, che sono stati rinchiusi all'interno dei campi di concentramente, come omossessuali, prigionieri politici ed altri "elementi indesiderati", ma anche di nazisti pentiti.
Cercando dovresti riuscire a trovare una testimonianze di queste persone.
 
Top
der_ådler
view post Posted on 24/5/2010, 20:06




può darsi che esistano, ma se esistono non ne conosco di testimonianze storiche.
anzi scusa, so di per certo che qualcosa esiste, ma al momento non so dirti titoli e nomi. mi ricordo solo di averne viste. cavolo ne avevo vista una ma non mi ricordo il titolo e l'autore, che era un ss in un campo. comunque, ci sono. perlopiù testimonianze sconosciute, anche perchè, chi vuoi che si fosse messo a raccontare quello che succedeva?
se no al massimo troverai saggi storici, con riportate delle fonti, però in effetti testimonianze vere e proprie è dura trovarne. se riesco a ritrovare quella che avevo visto, mannaia...

al massimo a quei due digli che ci sono le foto :ASD:
 
Top
sether
view post Posted on 25/5/2010, 17:55




CITAZIONE
al massimo a quei due digli che ci sono le foto

Se sono così idioti come lei dice potrebbero dire che son state fatte con photoshop :ASD:
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 25/5/2010, 18:53




la testimonianza di Perlasca.
Italiano al 100%
oppure dì loro di guardarsi shindler'list (non so come si scrive XD )
 
Top
Metamorphosis C.
view post Posted on 25/5/2010, 19:31




Ok, grazie mille è più che sufficiente siete stati di grande aiuto
Merci (:
 
Top
der_ådler
view post Posted on 25/5/2010, 20:29




CITAZIONE (vivazapatero92 @ 25/5/2010, 19:53)
la testimonianza di Perlasca.

ma perlasca non era nazista, o mi son perso qualcosa? :ASD:

bè schindler' list forse è obiettabile (forse perchè non ho mai avuto sbatta di vederlo), ma photoshop non so se c'era nel '45 :ASD:
 
Top
6 replies since 23/5/2010, 23:40   601 views
  Share